Translate

giovedì 28 febbraio 2013

H. s. b.

E sempre perchè mi sono appassionata a sto libro del cavolo, ho modificato una ricetta di una quiche.
Il risultato a me è divinamente piaciuto...al mio uomo meno, perchè, dice, ne è risultata una torta salata troppo dietetica e leggera..roba da femminucce..
che odioso questo Homo s. barbequensis  (con link alle immagini usate per comporre la vignetta qui a lato) che mi ritrovo!
Dovrei farcire tutto di salsicce alla griglia, peperoni ripieni e ragù!
Ah, senza dimenticare di aggiungere la cotenna del maiale a contorno!
E perchè non ci foderiamo il pigiama con la pelle del cinghiale allora??
Insensibile...
Io ve la propongo, dicendovi, che beh, una volta tanto piace solo a me!
Uff...

LA QUICHE LIGHT SAFFRON&ZUCCHINI

Stampa la ricetta 
Ingredienti
Per la pasta/guscio:
ah ah...prendiamo quella meravigliosa confezione di pasta brisée già pronta che sta lì,
nel solitamente desertico frigorifero...
Per il ripieno:
250 gr di ricotta
2 zucchine
poche foglie di radicchio di treviso tardivo
2 uova
3 grossi cucchiai di parmigiano grattuggiato
1 bustina di zafferano
1 cucchiaino di curcuma
sale e pepe
filo d'olio
rosmarino

Protocollo
So che si tratta di un'operazione estremamente complessa.. ma mi sono sforzata...
Ho aperto la confezione di pasta brisée già pronta...uff.. che sudata.. e l'ho messa nello stampo....
mi siedo un momento x riposarmi..
Oh.. e ora, sbattere in un recipiente TUTTO: uova, ricotta, curcuma, zafferano, sale, pepe. Riempire il guscio di pasta, decorare con sottili rondelle di zucchina e foglie di radicchio, cospargere di foglioline di rosmarino e un filo d'olio. Infornare a 180°C per circa 30 minuti (verificate, in base la vostro forno!). E ora, palati delicati e sopraffini, godetevi il retrogusto di zafferano...
La Chiara



Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !