Translate

lunedì 14 aprile 2014

aperitivo agli asparagi

...e tutto cominciò con un annuncio alla radio, in tedesco, di questo annuncio, trascrivo qui di seguito quanto da me capito:
......asparagi......10 euro....asparagi....asparagi.
va beh, l'argomento generale l'ho colto...
forse erano le 6 del mattino e non ero ancora in grado di attivare il mio cervello sull'opzione "comprensione lingue difficili"...
a pranzo, un collega accende la radio...
e di nuovo parlano degli asparagi...
capisco: "asparagi".
Mnnh non c'è stato un grande miglioramento dalle 6 alle 12...
Chiedo delucidazioni, dice: si è aperta la stagione degli aspraragi, si parla di prezzi intorno ai 10 euro al kilo!
AAAHH!! tutto quaglia dunque!
10 euro, asparagi!!
Sono una poliglotta!
ahaha!
E dunque mi scateno con gli asparagi: lessi con le uova, nel risotto, in torta salata..e poi ricordo una magnifica ricetta suggeritami da Giulia, durante la spedizione antartica quando tra italiani ci ritrovavamo a pensare a tutto quello che ci mancava dell'Italia: il parmigiano, le olive, la pizza, la pasta, i pomodori freschi, la burrata...mmnh...
e ora mi trovo qui a brontolare furiosa col mio cell perchè non riesco a spedirmi la foto che ho fatto!
x una volta che avevo una foto decente!!!
sono una vecchia ciabatta...
ma veniamo al dunque
la ricetta..
beh..
ho deciso di tirarmela un pochetto sta volta
e voglio fare un esperimento
HO CREATO UN SONDAGGIO!!
MA NON è UNA FIGATA??
oh che bellooo!
allora, se volete sapere come si cucina un rapido, semplice, delizioso aperitivo con gli asparagi verdi, andate a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/1c-oGscWqgS5s4EWzVH5fscuGJc_R23r1jwIQoBa2KWA/viewform

e cliccate la risposta che vi piace e poi deciderò se postare la ricetta o no!!!
wowowo!
vecchia ciabatta ma ancora un po' moderna dai!
viva i sondaggi scemi!
un bacione a tutti dalla chiara

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !