Translate

lunedì 10 dicembre 2012

pianto e stridore di denti

...sigh...questo post è il segno dei tempi...sono un po' mal messa con la tabella di marcia dei miei impegni, diciamo che sono indietro di almeno..un anno con tutto! Ah ah!
e allora, visto che mi sono autovietata di postare la ricetta del toast (e quando la vedrete saprete che sarò esuarita del tutto!) adesso vi cuccate la ricetta del cavolfiore gratinato!!
Ditemi che non l'avete mai fatto vi prego! O forse ditemi di si..così almeno vuol dire che non sono l'unica che quasi quasi tra poco si fa un tost x cena!

IL CAVOLFIORE GRATINATO DEI MOMENTI DI MAGRA E DI FRETTA
 Difficoltà zero!!!

Ingredienti
Beh, ci sono domande sugli ingredienti? Un cavolfiore!
sale pepe, latte, burro, farina e un po' di grana grattuggiato!

Protocollo
Lessate il cavolfiore (due minuti dal fischio della pentola a pressione, fateli sodi), tagliato a ciuffi, un po' ben fatto così poi (almeno dal punto di vista estetico un po' di sforzo!) appariranno più carini! Fate la besciamella sciogliendo prima circa 40gr di burro con un pochino di latte, fate una cremina, aggiungete poi la farina e sciogliete con il latte, portate sul fuoco e scladate fino a raggiungere la consistenza che vi piace, non troppo densa, così potrete coprire bene i ciuffi di cavolfiore. Quindi disponete il cavolfiore in una pirofila da forno, coprite con besciamella e grana, infornate fino a far gratinare bene e servite caldo! Non dimenticate il sale nella besciamella... :)
La Chiara in velocità!


Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !