Translate

domenica 23 dicembre 2012

teneramente Natale


Cari amici e care amiche del Blog!
Ma è Natale!
è passato un anno da quando C&C si trovavano ad impacchettare i biscotti per le feste, per il primo Natale del Blog!
Ripensandoci c'è un po' di nostalgia.

A volte considero quanto sono fortunata, ho dei colleghi ed amici vicini e lontani molto speciali, a volte basta un cioccolatino insieme, oppure una magnifica pasta ai calamari (da Vito's :) ) o un salame di cioccolato (Valentina's cake paradise!) per sentirsi al pranzo di Natale in famiglia.
Basta anche il pranzo riscaldato al microonde, tutti stipati nella "mia cripta". L'importante e che nessuno abbia i broccoli!
O un biglietto di auguri che viene da lontano, scritto in una lingua più o meno facile, da quegli amici e colleghi che ti hanno ospitato per quel congresso, per un esperimento, per uno stop over tra un volo e l'altro.

Forse in tutto questo c'è una nota di nostalgica malinconia, una segreta paura che tutto possa cambiare. Io la chiamo paura del rimpianto. Ma credo di confonderla con la paura di non essere capace di ricordarmi di tutto ciò, dimenticando la gioia, perdendo la capacità di sorridere di questi ricordi.

Quest'anno quindi, non faccio regali costosi (ma non li ho mai fatti in verità!), piuttosto accompagno con un cioccolatino, un augurio di tenerezza, con la speranza che tutti noi possiamo sempre ricordare la gioia di stare insieme, della nostra imperdibile amicizia e collaborazione.

Auguri a tutti
ed auguri a te Cle, che sei laggiù con gli infradito e gli occhiali da sole a forma di Babbo Natale!
La Chiara

foto miste prese da qui

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !