Translate

domenica 5 febbraio 2012

eccomi!



Eccomi!! direttamente from downunder!
(anche il blog mi ha chiesto se ero proprio io prima di farmi entrar)
Che dire, sono solo dall'altra parte del mondo, e a pensarci bene fa un po' effetto! la vita comincia a regolarizzarsi, passetin passetino stiamo ricostruendo un po' tutto quello che serve, dal conto corrente, all'assicurazione sanitaria, al telefono ect ect. la ricerca della casa continua e speriamo anche di poterne trovare una presto, così potrò ricominciare con la mia cucina e provare nuovi sapori. dal punto di vista culinario le uniche cose (per ora) degne di nota sono:
la carne di canguro... ottima! per la cronaca è la carne rossa più magra che si possa trovare ed è molto buona. Io e Ryan troviamo che il gusto sia una via di mezzo fra la carne bovina e quella di cavallo. ne ho comprato un pezzo al supermercato l'altra giorno ed era una specie di tagliata. non avendo ne attrezzi ne ingredienti miei l'ho solo scottata in padella con un po' di olio. Beh... favolosa e tenerissima. ci piace!!
per il resto beh..mango e avocado come da noi si trovano mele e banane, per cui mi sto già immaginando che bei dolci ne possono venire fuori.
poi in libreria qua si trovano un sacco di libri di Jamie Oliver e Gordon Ramsay e quindi appena avremo casetta non mancherò di comprarne un paio e vedere cosa suggeriscono.
mi spiace quindo dover postare ricette che avevo nel mio "database" e per un po' vi dovrete accontentare, ma non sono male ;-)
ciao a tutti, o come dicono qui see you later (anche se poi te lo dice la cassiera del supermercato che non ti vedrà mai più..vai te a capire...ma ci adeguiamo)



PASTA ZUCCHINE, RICOTTA (E CANNELLA)

Buona, diventa più golosa se al posto della ricotta usate la panna, magari potete fare metà e metà… Però metetteci la cannella come vi suggerisco perchè ci sta veramente bene, credetemi!

Ingredienti: (per 2 persone)

180 g di pasta corta
2 zucchine
125g ricotta
Olio extra vergine d’oliva
cannella
sale


Protocollo:

Lavate e tagliate le zucchine a rondelle, scaldate l’olio in una padella e soffriggete le zucchine per 2-3 minuti. Quindi aggiungete l’acqua (circa un bicchiere) e lascaiatela evaporare (circa 5 minuti). Aggiungete quindi la ricotta schiacciando un pochino le zucchine in modo che la ricotta prenda il gusto delle zucchine.
Condire la pasta con il composto di ricotta e zucchine, spolverate con la canella (dipende dai vostri gusti, ma ci sta proprio bene!) e se volete un po’ di erba cipollina.

Ciao,
Clelia

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !