Translate

sabato 16 marzo 2013

Fine della tristezza...

.... fine fine promesso! Concludo questa serie di post da tristi vegani con l'orzotto!
Oh, sempre in coerenza con il primo posto nella lista delle "schifezze mostruose" suggerita da mio papà, vi posto il risotto con l'orzo, e poi prometto, darò una svolta alla mia cucina con qualcosa di più interessante...

ORZOTTO ALLE ZUCCHINE GIALLE E RADICCHIO ROSSO

Ingredienti (per 3 persone)
2 tazze di orzo
4 zucchine gialle (quelle tutte contorte, che sanno di zucca e sono buonissime..) medie
1 cespo di radicchio rosso (di Treviso se vi piace)
brodo caldo
cipolla
poco sale (soprattutto se il brodo è molto salato)
pepe
olio extravergine d'oliva

Protocollo
Affettate e soffriggete la cipolla in due cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, aggiungete le zucchine ed il radicchio a tocchetti piccoli, fate stufare un minuto, poi aggiungete l'orzo, tostatelo pure, per un minuto circa, poi aggiungete qualche mestolo di brodo caldo, un po' alla volta, fate cuocere l'orzo (direi circa 15 minuti ma assaggiate), infine spruzzata di pepe, magari qualche fogliolina di prezzemolo e servire caldo.
Se volete, una micronocetta di burro ma io non l'ho aggiunta... vedete voi :) mi fido!
La Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !