Translate

domenica 22 aprile 2012

Bentornata bentornata bentornata!!!!

QUA CHE SONO!!! e tutti fecero: "Oooohhh!!" Lo sento che state esultando!!
Credevate che mi avesse ingurgitato un pinguino assassino!
e che vi sareste liberati di me medesima, dei miei maledetti germogli, del mio tentativo di vegetarianismo finto e fallimentare e dei miei baffi!!
Ma sono sopravvissuta! A tutto, mal di mare, cibi strani, sonno e stanchezza!
In realtà ho appreso cose interesanti sulla cucina di altri paesi, alcune già le conoscevo e le ho riscoperte, a volte con gioia e a volte, con ironia perchè certi "accostamenti culinari" non sono tra i miei preferiti...
Ho detto un giorno che non avrei mai fatto colazioni salate e dal giorno dopo mi sono ritrovata, con molta fame, a mangiarmi le uova strapazzate dentro ad un panino spalmato di burro..ho detto che sarei stata vegetariana e ho assaggiato la carne di struzzo (molto buona e tenera, povero struzzo...correva felice e io me lo sono mangiato, si beh mica tutto!)...insomma non sono proprio coerente..perdonate la mia umanità e debolezza!
Comunque, torno felice da una crociera a bordo di una nave "da ricerca" tedesca, la Polarstern, un'esperienza meravigliosa, condivisa con amici nuovi e vecchi che hanno contribuito a renderla tale. Ricordo con emozione l'ultimo tramonto sullo Stretto di Magellano mentre i delfini di Commerson nuotavano veloci accanto alla nave e la nostra avventura andava verso la conclusione.
E vi dico anche che tornare a casa è stata un'altra emozione perchè significa tornare alla vita reale, alle persone che amo e che mi amano, e vedere che Clelia ha postato un sacco di ricette e che adesso devo mettermi alla pari!! Aiuto!! grazie mia Cle!
Per ora vi posto qualche foto divertente e carina di alcuni piatti mangiati in questo ultimo mese e mezzo in giro per il mondo e poi...prima ricetta dopo il sogno polare!
Ciaoooo amici!
La Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !