Translate

mercoledì 10 ottobre 2012

E le calorie... piene di buone intenzioni

Allora, è giunto il momento della (solita) dieta annuale, che mi permette di mantenere il mio grasso peso forma costante.

P.S. Guardatevi il sito (qui) da cui ho preso questa vignetta perchè merita tantissimo!!

Beh insomma, qui è ormai quasi estate e allora forse ce la faccio...! voi, lì nell'emisfero boreale, beh... arrangiatevi !!! Scherzo. Forse.
Però devo trovare una soluzione, perchè non posso abbandonare la mia passione per la cucina perchè sono in pseudo-dieta (che poi il mio obbiettivo sono 4 kg in meno mica 20, anche perchè parliamone, quando mai sono stata magra..l'importante è essere più o meno lì in quel punto che ti permette di usare tutti i Jeans che hai nell'armadio! ) .. varie ragioni. Primo, mi piace un sacco cucinare per cui semplicemente non posso smettere. Secondo, mio marito mi ucciderebbe, o meglio, non lo farebbe volontariamente, ma sono sicura che prima o poi mi scambierebbe per una torta...

Quindi che fare? Una spesa al supermercato più oculata (meno stupidate insomma) e sopratutto..capire quali sono i dolci che tutto sommato non sono poi così calorici, e buttarmi su quelli!! E forse non è una cattiva idea concentrarli nella prima parte della giornata e magari in quei giorni in cui vado al lavoro in bici... un piano perfetto!!

Detto questo, visto che le mie ricette preferite sono per lo più sul blog, beh... posso calcolare le calorie dei miei dolcini. Facile, grazie a un programmino... adesso ho deciso che aggiornerò (pian piano) tutte le ricette dolci con le Kcal a porzione. Ho cominciato con le cupcakes, che essendo quantità discrete erano facili da calcolare. Troverete le calorie prima della lista degli ingredienti tipo: [Kcal a porzione]
Spero che questa mia follia momentanea sia magari utile a qualcuno preso dalla pazzia -come me- di mettersi a dieta sapendo benissimo che non potrà mai fare a meno di mangiare qualche dolcino (o bere qualche aperitivo)! 


Ed ora bando alla cancie... e dieta sia !!! 

Ciao,
e mi pare lampante che non sono Chiara che è - diciamocelo - fastidiosamente magra... 
Il "fastidiosamente" ,è ovvio,  deriva dalla gelosia tipica di chi è sovrappeso, e che tende sempre a giustificarsi con il metabolismo lento... il mio si è addormentato, o meglio è andato in diapausa, più o meno a 12 anni (forse un giorno si riprenderà ma ormai credo farei meglio a credere di riincarnarmi in una modella mangia carote.. che poi è il contrario di quello che succede nel meraviglioso telefilm Drop Dead Diva).

Clelia 



Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !