Translate

giovedì 18 ottobre 2012

la dieta IPOTERMICA

A che punto ero arrivata amici e amiche?
non mi ricordo se avevo fatto il punto 5 o 6..ma ormai...il mio decalogo sta lentamente decomponendosi e oggi sono DI PESSIMO UMORE, come ieri e come l'altro ieri e come un po' questi ultmi gg E OGGI, per completare, una collega mi ha detto che hanno rifiutato un progetto che avevamo scritto insieme. Roba italiana, cmq, giusto per intendersi, ma mettiamo pure che il progetto fosse veramente veramente nauseabondo...se qualcuno nel nostro paese prendesse meno soldi per fare le protesi mammarie alle proprie diciamo...accompagnatrici qualificate..
e ora basta
mi ero riproposta di non entrare in questo tunnel!
e cmq per fortuna che mi sono presa un paio di scarpe da teenager che mi fanno sentire giovane perchè sennò sarei ancora più furiosa e brontolona!

Cmq vorrei deliziarvi con questo piccolo aneddoto mattutino.
Solo per dire a Clelia che non deve farsene una colpa se si vede un paio di chiletti in più (e io pure ce li ho sulle prodigiose chiappe bronzee, ahah!) perchè è colpa del clima e nient'altro.

Infatti, il gran visir Piero Angela ci insegna che gli animali che vanno in letargo producono il grasso bruno che si forma col freddo dal grasso giallo-bianco (è più chiaro nei vegetariani, a quanto pare, secondo la fonte autorevole di C.S.I.). Ma dovete sapere, con mia grande sorpresa-gioiosa, che ci vuole mooooltissimo grasso spiacevolmente giallo per produrre poco di quello bruno!
La condizione ideale è mantenersi, in salute, sotto i 18°C!
Ebbene, questo lo posso dimostrare io me medesima per esperienza personale! Questa mattina, infatti, attendevo imbronciata il bus, immersa nella sciarpa, alla temperatura di circa 12-13°C. Per puro caso noto che alla fermata di fronte sostava un ambiguo soggetto con almeno 30 kg di sovrappeso, che indossava: scarpette da tennis in tela, PANTALONCINI CORTI E T-SHIRT, fermo immobile osservava intorno a se tenendo in mano una borsa di carta.
Costui ha atteso più di me, che dopo 10 minuti ho preso il bus. COS'ALTRO POTEVA FARE CODESTO MORBIDO GIOVANE se non la sua sessione quotidiana di DIETA IPOTERMICA??? E cmq, saggiamente, ritengo che tenesse nella borsa di carta un defribillatore per farsi rianimare in caso di assideramento...

Un bacio di incoraggiamento a Clelia con l'augurio di sentirsi gioisa e femminile in qualsiasi momento della sua vita.
E a voi lettori..Ciao!
La Chiara

ps. MA QUEI DUE CRICETI? non sono un amore? dormiglioni...

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !