Translate

venerdì 19 luglio 2013

allarmi! non è un toast!!!

amici
io esisto!
beh...
cerebralmente parlando sono un po' persa nel profondo della mia agenda..
ecco, la mia agenda è un libro un po' harry-potteriano...
di quelli che li apri e si riempiono da soli di parole scritte..
tu le cancelli,
ti copri un occhio x vedere se si ridimensionano..
e sono lì, anzi si moltiplicano...
allora lo chiudi, ti ci siedi sopra.
Provi a dimenticare,
lo riapri
e...
non ti ricordi più che giorno è e quindi tutto l'esperimento salta...

Dunque sono qui a confessarvi che qualche gg fa volevo postare la foto dell'insalta che stavo mangiando...
insalata condita di insalata con insalata mista..
originale, veloce, ipocalorica e tremendamente FURIOSAMENTE triste.

Ma ieri una congiunzione astrale mi ha condotta a casa con l'intenzione di cucinare,
sporcare milioni di piatti ed utensili e farli tutti lavare al mio uomo!
Magnifica idea.
Ebbene, ho cucinato (una cosa semplice che qui vi posto), sporcato una considerevole quantità di piatti e...mmnh qualcosa non quaglia...me li sono pure lavati!
Ma cosa avevo scritto nel mio piano?
cucinare, sporcare, mangiare...
e lavare?
Mnhh...
Non tutte le ciambelle riescono col buco..la prossima volta faccio veramente il toast!

PENNE DI MAIS AL PESTO DI ZUCCHINE AL FORNO

Ingredienti per 500 gr di pasta
500gr pasta di mais (senza glutine ma è buona!)
6 zucchine
50 gr pistacchi al naturale sgusciati
100 gr grana o pecorino
una manciata di basilico
mezzo limone
alloro
sale, pepe, olio


Protocollo
Lavate, affettate a rondelle sottili le zucchine e stendetele su una placca da forno, infornatele circa 20 minuti a 200°C. Nel frattempo tritate i pistacchi, mescolateli a circa 60 gr di olio, il grana, il succo di mezzo limone e  il basilico spezzettato a mano. Tritate molto grossolanamente le zucchine cotte al forno, lasciatene qualcuna intera x decorazione e mischiatele ai pistacchi & Co. Fate bollire la pasta in acqua salata con la buccia di limone e una foglia di alloro. Scolatela al dente e conditela con il pesto di zucchine. Ricordatevi che se mentre preparate il sugo, lo trovate un po' asciutto, potete diluirlo con un mestolo (sapete, mestolo il nano cuoco ah ahahahh..orrore...) di acqua di cottura della pasta!
Mi faccio ricoverare ok...
Buon appetito
La Chiara


Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !