Translate

domenica 7 luglio 2013

RISO BOLLITO MA CON SAPORE


Riso bollito con erba cipollina e tonno                                      

Il riso bollito è una di quelle cena salva dispensa e sopratutto salva "non ho voglia di cucinare stasera". Ma, ammettiamolo, il riso bollito da solo sa un po', come si dice a casa mia, da ospedale.. si, insomma, è triste.
Ecco allora come dargli un buonissimo sapore con il minimo sforzo (ed ingredienti sempre presenti anche il venerdì quando la cucina sembra il deserto del sahara). Sarà che poi ho l'erba cipollina fresca nel vaso, per cui ancora meglio!! (in alternativa quella secca nel reparto spezie salva sempre).


Il risultato sarà bello cremoso grazie al philadelphia (o formaggio cremoso che vi piace, anche stracchino), ma potete anche evitarlo... però che peccato perdere la cremosità :-)  

Vi assicuro che è proprio buonino e vi salverà dal solito -noioso- riso bollito. A voi provare anche senza tonno per una cena leggerissima!!!




Ingredienti:
 (per 2 persone)

160 g riso
8-10 fili di erba cipollina
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di philadelphia
1 scatoletta di tonno (o due se vi piace)

Protocollo:

Fate bollire il riso in acqua salata. 
 
Nel frattempo tagliate l'erba cipollina in una ciotolina con l'olio e lasciate marinare finchè il riso cuoce, così l'olio diventerà profumatissimo.

Una volta cotto il riso, scolatelo e mescolatelo con l'olio e erba cipollina, il philadelphia (o il formaggio cremoso che avete) e infine il tonno sgocciolato.

Servite ancora caldo

Buon appetito

ciao, 
Clelia



Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !