Translate

domenica 27 maggio 2012

I miei libri downunder...

Allora, rieccomi.
volevo farvi partecipi dei miei nuovi acquisti culinari... nella foto alcuni!!
Beh, non sono tutti acqusti veri e propri, perchè il "perfect book" mi è stato prestato da una collega, e ne venuta fuori una crostata al limone spettacolare... (posterò)
Il libro di Jamie Oliver è stato preso proprio oggi dala biblioteca e mi pare un po' complicato, ma vedrò se ne ricavo qualche buona idea. Lo stavo per raccontare anche alla mia mamma ieri, ma poi skype ha deciso di fare il fastidioso e la telefonata è finita prima del previsto... Insomma, mi sono iscritta alla biblioteca locale dove danno in prestito pure i dvd, ma sopratutto libri di cucina a go-go!! ho intravisto pure il libro di cucina libanese, e dato che il ristorante libanese che abbiamo provato la settimana scorsa ci è piaciuto un sacco, mi sa che quando riporto gli altri mi prendo quelli!!!
Poi mi ero comprata (già da un po') il libro di Donna Hay...uno di quei libri che sono troppo belli da vedere e tutto sembra così facile quando to mettono anche le foto dei vari passaggi!!! bellissime ricette pure lì (tipo quella degli scones che vi ho già postato).
Non menziono i giornali che compro, perchè anche lì ho trovato ricette veramente buone (e sopratutto di simil-biscotti, alcuni alquanto buoni e supercalorici, ma chissenefrega!).
Infine ieri in un momento di pazzia shopping online, mi sono comprato un po di ebook culinari. si, ebook, perchè prima di tutto non dovrò portarmeli in giro per il mondo ma saranno sempre con me sul mio e-reader (mio,  beh è ufficialmente di Ryan, ma ormai è diventato mio - hi hi hi!)  o sul pc, poi perchè costano di meno, ed infine li hai subito a portata di mano!! insomma, ho comprato qualche libro di cucina asiatica e sopratutto il libro con un sacco di ricette con la quinoa. Non so se riuscirò mai a convincere qualcuno, ma è un cibo così completo e con mille vitamine che tutti dovrebbero provarla e mangiarla regolamermente per mantenerci in salute... (e si da anche ai bambini piccolissimi durante lo svezzamento talemnte è prezioso) Altro che prendere o far prendere mulitivitamine a casaccio!!! incredibile come le persone si preoccupino della loro salute e prendano medicine di qua e di la, ma poi non facciano il minimo sforzo di provare un cibo nuovo (che poi è vecchio quanto gli Inca, ma lasciamo perdere) che gli garantirebbe il perfetto apporto di vitamine e mille altre sostanze (come l'acido folico) senza glutine e pieno di proteine vegetali. E poi arrangiatevi se preferite avere la celiachia, il diabete o la gotta! beh, sono polemica, ma qui poi dovreste vedere quante vitamine e roba simile ti porpongono pure per i bambini!!! lasciamo perdere per ora, ho deciso che vi tradurrò parte dell'introduzione del libro per farvi capire l'importanza di inserire la quinoa nella vostra dieta (e si trova nei supermercati-vi assicuro dovunque!!). Chiaretta, so che apprezzerai questo mio sfogo quinoiano!!
Pensando alla cusina asiatica (stiamo generali) le ricette che ho provato fin'ora sono semplicemnete state un successo..però ho paura che sia inutile postarle perchè servono spezie particolari che non so se sono così facili da trovare in Italia così come qui in Australia. Però che soddisfazione incominciare a capire come cucinare con queste meraviglie tutte nuove!!

In attesa (spero che lo siate davvero) di nuovi post (ne ho un bel po' in attesa)...buona domenica a tutti!

P.S. sto tentanto la mission impossible di far crescere il basilico alle porte dell'inverso australe, i germogli sono spuntati, ma chissà se cresceranno mai... speriamo!!


Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !