Translate

domenica 27 ottobre 2013

Tanti Auguri Clelia!!!

BUON COMPLEANNO CLELIA!!
TI HO PREPARATO UNA BELLISSIMA (insomma...)
BUONISSIMA (ecco si...buona si..)
TORTA D'UVA E CIOCCOLATA!
Io l'ho preparata ieri e l'ho decorata con una coroncina di Alchechengi
xò non so se arriva intera fino in Australia...
ho già assaggiato la prima fetta...
Tanti tanti tanti auguri!!
 
 
TORTA ALL'UVA E CIOCCOLATA
Ingredienti
2 uova
150 gr zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
230 gr di farina 00
120 ml di latte tiepido
100 ml di olio d'oliva
1 bustina di lievito x dolci
20-30 acini di uva senza semi
2 cucchiai di gocce di cioccolata
pizzico di sale


Protocollo
Lavare l'uva, tagliarla a metà (per lungo o per traverso come vi piace) e mescolarla alla cioccolata e ad un cucchiaio di farina (in modo che poi non vada troppo a fondo quando la metterete nella torta). Sbattere le uova con lo zucchero, lo zucchero vanigliato ed il sale, aggiungere la farina setacciata, e piano piano prima il latte (continuando a mescolare) poi l'olio, fate una bella pastella morbida, aggiungete infine il lievito. Per ultimi mescolate uva e cioccolata. Infornare in forno già caldo a 180°C per 30-40 minuti (controllate con lo stuzzicadenti che l'impasto sia asciutto). Spolverare di zucchero a velo e servire da tiepida a fredda....magari con una pallina di gelato alla vaniglia? O al torroncino? O alle mandorle? Beh, è deciso la mia torta finirà prima di arrivare in Australiaaaa uffaaaa..
Un bacione pieno di auguri a Clelia!
La Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !