Translate

domenica 30 ottobre 2011

Halloween salty cake

Sono sempre io.. si vede che è domenica e che ho appeso il camice al chiodo x il week end?
Dai su, venite a prendere un te da me? Vi offro lo smoked tea comprato in Germania nel mio negozietto preferito.. si possono fare queste pubblicità?
mah io vi posto il link poi magari mi arrestano!!
https://www.thk-bremen.de/
Nel frattempo ho sfornato una torta svuotafrigo delle emergenze!
Mentre già cala il sole, troppo presto uffa... questa storia dell'ora solare e legale non fa altro che peggiorare l'effetto winter, insomma, dicevo.. mentre cala il sole, annuso l'aria profumata di torta salata..
Eccovi qui il protocollo :)

TORTA DI HALLOWEEN SVUOTAFRIGO ALLA ZUCCA E BIETA

Ingredienti
Mezza zucca gialla (chitarra) lessa
2 cespi di bieta lessa
1 cucchiaio di curcuma (ma che novità...) e un pizzico di pepe (sempre insieme!)
250 gr di panna fresca non zuccherata e non montata
1 etto e mezzo di formaggio non stagionato tipo asiago o, meglio, Montasio di 3 mesi (ah..il Friuli..che luogo magico)
3 uova
1 confezione di pasta brisee già pronta (ops, volevo dire, fatta da me medesima naturalmente..bugia)

Protocollo rapido!

Mettete nel mixer la zucca (lessa e decorticata) e la bieta (lessa) il formaggio a pezzeti, la curcuma e il pepe. Via! Tritate tutto! Poi aggiungete a filo la panna e infine le uova, mescolare tutto per bene e versare sulla pasta già stesa nella teglia. Infornare per 30-40 minuti in forno a 180°C.
Servire a paicimento, calda, tiepida o fredda!
Troppo semplice...
Devo trovare qualche barbatrucco per inventarmi ricette più complicate!!
Saluti autunnali dalla Chiara


Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !