Translate

domenica 1 gennaio 2012

CONTORNO DI MELANZANE


prima di tutto...Tanti auguri!! In questo primo dell'anno ho un po' di tempo e allora posto un po' di ricette, visto che probabilmente nelle prossime settimane sarò un po' impegnata con il trasloco e i preparativi per il trasferimento down under!

Ricordatevi che adesso ci sono i livelli di difficoltà.
Un abbraccio a tutti...buon 2012! Che sia un anno spettacolare, e, come diceva il biglietto del mio bacio perugina aperto e letto dopo mezzanotte come un oracolo (alla faccia della mente scientifica): " Pensa in grande e farai grandi cose".

CONTORNO DI MELANZANE


Semplice contorno di melanzane. Buono davvero. E lo posto perché è difficile trovare delle ricette semplici come i contorni. Eccolo qui


Stampa la ricetta 

Ingredienti:



1 o 2 melanzane
Olio extra vergine d'oliva
Sale
Aglio
Prezzemolo

Protocollo:

Lavare le melanzane e sbucciarle con il pelapatate.
Tagliare le melanzane a rondelle e metterle con un po’ di sale in uno scolapasta per circa ½ ora (ma ho provato..se anche si salta questo passaggio non è che cambia poi molto nel risultato finale).
Tagliare le fette di melanzana a striscioline e farle cuocere in una padella antiaderente con l’olio di oliva (bisogna un po’ abbondare di olio) finché non saranno cotte (circa 15-20 min), a fine cottura salate.
Aggiungere uno spicchio d’aglio tagliato fine fine (ma se non vi piace potete farne a meno) e abbondante prezzemolo.
Si possono gustare tiepide o fredde.

Ciao,
Clelia

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !