Translate

domenica 22 gennaio 2012

Frittata omaggio per Clelia

Questa frittata veramente veramente porca è un piccolo regalo a Clelia perchè per tanto tempo mi ha detto di postarla ma siccome non ho mai avuto le foto (e tuttora non le ho) mi sono sempre dimenticata. Ora ho avuto il suo bene placito per un post senza foto!
Ci metterò qualche foto presa dal web per decorazione!

Stampa la ricetta !   


FRITTATA DI FAVE, PANCETTA E PORRO

INGREDIENTI
500 gr fave decorticate secce (bio)
2 piccoli porri
200 gr di pancetta a cubetti o pezzetti
6 uova
tre cucchiai di parmigiano grattugiato
brodo
sale pepe

PROTOCOLLO INCASINATO

Ammollare le fave per una notte in acqua fredda. Far rosolare nell'olio la pancetta con il porro lavato e tagliato a sottili rondelle. Quando la pancetta sarà un po' cotta aggiungere le fave scolate e sciacquate, il brodo e fate cuocere finchè le fave non saranno morbide ed il brodo assorbito del tutto. Sbattere a parte le uova con parmigiano sale (poco!) e pepe. Aggiungere questo mix alle fave e cuocere come fosse una frittata. Servire caldo!

Ciaoooo
La Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

✎ fai da referee...lascia un commento !